L'ULTIMO GIRO TRAILER

Michele Pellerani è l’ultimo giostraio della Svizzera italiana.
Suo figlio Andrea ha abbandonato questa vita nomade da bambino. Nel centesimo anno di attività famigliare ha deciso di seguire nuovamente la stagione del LunaPark, sarà forse anche l’ultima volta che il padre porterà le giostre nelle piazze dei villaggi e delle città ticinesi.
Il film mostra la vita dietro le quinte di questa realtà nomade, seguendo gli spostamenti delle giostre e dei suoi personaggi. Un mondo in cui non c’è distinzione tra vita privata e lavoro.
In mezzo a questo caleidoscopio di luci, colori, viaggi in camion, pioggia, sole e sudore, si getterà uno sguardo al passato famigliare e ci si interrogherà sull'avvenire di questo mestiere destinato a sparire.


 

LA TUA CASA È LA MIA CITTÀ (IT)

Uno sguardo insolito sul mondo dei graffiti attraverso la storia di Sandro, in arte Kenzo144. Il passaggio dai graffiti illegali a quelli legali ed i danni stimati per 300'000 franchi che pesano sulla sua vita. Un viaggio in questa cultura difficile da penetrare e definire, che si concluderà con la realizzazione di un sogno: dipingere nel Bronx con alcuni dei writer che dipingevano la città di New York negli anni 70.